Il ministro Centinaio apre al M5s: "Sediamoci ad un tavolo e parliamo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Lega al M5s: “Apriamo a un confronto per arrivare a un accordo di legislatura”

Lega

Il ministro Centinaio apre al M5s: “Noi siamo disponibili a un confronto per arrivare a un accordo di legislatura”.

ROMA – Il ministro Centinaio apre al M5s. Uno dei leader della Lega ai microfoni dell’ANSA non esclude la possibilità di una riedizione del governo giallo-verde: “Rinnoviamo la disponibilità – sottolinea uno degli esponenti dell’esecutivo Conte – ad aprire con i pentastellati un confronto per arrivare un accordo di legislatura. Non ci interessano cose di breve respiro o fatte contro qualcuno ma un patto per rinnovare e portare avanti il programma di governo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Lega non chiude al M5s ma il MoVimento guarda in casa PD

L’apertura di Centinaio arriva nel giorno di un possibile accordo tra M5s e PD. L’esponente del Carroccio già in passato aveva aperto ad una riedizione del governo giallo-verde con un rimpasto di alcuni ministri. Il numero uno dell’Agricoltura ai microfoni dell’ANSA conferma l’intenzione del partito di via Bellerio di sedersi ad un tavolo con gli ex alleati.

Ma da parte del MoVimento, almeno fino ad ora, non c’è nessuna intenzione di parlare con i leghisti. Di Maio continua a trattare con il Partito Democratico e l’apertura della sinistra ad un Conte bis ha accelerato la trattativa che potrebbe vedere una chiusura nelle prossime ore.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

PD e M5s lavorano per un accordo. Salvini beffato?

Le aperture degli ultimi giorni da parte della Lega non hanno portato i risultati sperati e il Carroccio si potrebbe trovare all’opposizione nelle prossime settimane. PD e M5s, infatti, sembrano essere più vicini ad un accordo per formare un governo giallo-rosso.

Il rischio di un ritorno al voto, quindi, dovrebbe essere più lontano. La decisione definitiva verrà presa dal Quirinale nella serata di mercoledì ma al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un’alleanza tra la sinistra e i grillini per evitare le urne a novembre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GianMarcoCentinaioOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Crisi di Governo, il calendario del secondo giro delle consultazioni al Quirinale

nl pixel